Cloud Computing

Nessun Commento

Cloud Computing : come cambiano le aziende nella nuova era.

Dallo start-up di Impresa alle soluzioni più avanzate di Cloud Computing.

Nuove idee per un nuovo tipo di azienda, capace di perseguire i propri obiettivi riducendo i costi e minimizzando i rischi.

Informatica in Azienda è lieta di offrirvi un servizio unico, a sostegno della creazione di nuove imprese o per il consolidamento di quelle già esistenti fornendovi tutti gli strumenti informatici ed organizzativi di cui avete bisogno nella new economy, permettendovi di utilizzare anche risorse hardware o software in remoto (cloud computing) per realizzare il vostro business, riducendo i costi e minimizzando i rischi.

Vediamo insieme come si struttura questo cammino evidenziando gli STEP più importanti ed iservizi correlati al cloud computing che www.InformaticaInazienda.it vi offre :

1) NASCITA DELL’IMPRESA

La prima fase è dedicata alla nascita di nuove imprese. Vi forniamo assistenza allo start-up di impresa, con una verifica di eventuali finanziamenti, anche a fondo perduto, e vi offriamo una completa assistenza tecnica per realizzare la vostra infrastruttura.

Parole chiave di questa fase sono : Analisi d’impresa, Analisi dell’investimento, Analisi Economico-Finanziaria, Progettazione, Gestione e Rendicontazione, Realizzazione dell’infrastruttura informatica.

Per approfondimenti sulla Nascita dell’Impresa [ fare click qui ]

2) OTTIMIZZAZIONE INFORMATICA E FORMAZIONE

La seconda fase ha come obiettivo quello di ottimizzare il lavoro dell’azienda con efficaci strumenti informatici.

Alla verifica sull’affidabilità e sicurezza della rete interna, dei computer e delle periferiche utilizzate, al controllo delle procedure di backup e ripristino dei dati, si affiancano oggi nuovi servizi, che saranno sempre più determinanti per il successo commerciale di domani. Parliamo dell’implementazione di nuovi sistemi di archiviazione elettronica per gestire tutti i dati e i processi aziendali sia offline-intranet che online, dell’impiego di sistemi operativi installati su un server e poi virtualizzati per essere utilizzati nelle singole postazioni, dell’utilizzo di software online di tipo gratuito o meno per gestire la produttività e le comunicazioni della propria azienda.

Si è quindi avviata l’era del cloud computing che permette l’utilizzo di risorse hardware (storage, cpu …) o software in remoto come se l’utilizzatore le implementasse “realmente” sul proprio computer o periferica.

I promotori del cloud computing ne elogiano i benefici, che vanno

– dall’abbassamento dei costi poichè sottoscrivere software “in the cloud” si riduce considerevolmente l’investimento;

– ai costi di supporto inferiori poiché sarà possibile avere sempre le versioni più aggiornate dei programmi senza bisogno di supporto IT per l’aggiornamento;

– dai rischi ridotti poiché la sicurezza dei dati diventa un problema del provider o dell’azienda e non più del singolo utente;

– all’accesso ai servizi in ogni momento e in ogni luogo poiché sarà possibile lavorare sui documenti via web, da casa o in qualsiasi altro luogo.

Ottimizzazione informatica non significa, tuttavia, solo nuove tecnologie, ma soprattutto formazione all’utilizzo delle tecnologie a disposizione; per questo il nostro studio è molto attento a questo aspetto, così importante, ma spesso sottovalutato dalle aziende.

Parole chiave di questa fase sono : Analisi delle reti, Analisi dei computer, Procedure di backup e ripristino dei dati, archiviazione elettronica, virtualizzazione, software open source, cloud computing.

Per approfondimenti sull’Ottimizzazione Informatica e Formazione [ fare click qui ]

3) VALORIZZAZIONE AZIENDALE : GESTIONE DELLA PRIVACY e CERTIFICAZIONI DI QUALITA’

La terza fase consiste nel valorizzare l’azienda e i servizi che essa offre, partendo da una corretta gestione della Privacy con la redazione assistita del documento programmatico per la sicurezza (DPS), per arrivare se richiesto alla certificazione della qualità.

Parole chiave di questa fase sono : Gestione della Privacy, Dps sulla Privacy, Certificazione della qualità.

Per approfondimenti sulla Valorizzazione Aziendale : Gestione della Privacy [ fare click qui ] eCertificazione di Qualità [ fare click qui ]

4) PRESENTAZIONE AZIENDALE

La quarta fase è la presentazione aziendale, ovvero come si presenta la vostra azienda al mondo. Il nostro studio è in grado di fornirvi supporto e consulenza per ogni aspetto legato alla comunicazione aziendale, dalla creazione del logo alla stampa tipografica, dalla creazione del vostro sito internet alla campagna sui motori di ricerca tramite strumenti potenti come Google Adwords.

Tra gli strumenti di web marketing segnaliamo anche lo STATS MARKETING, il PDF E TOOLS MARKETING, l’ARTICLE MARKETING e/o BLOG MARKETING, il VIDEO MARKETING, il SOCIAL BOOKMARKETING, l’RSS MARKETING e l’EMAIL MARKETING.

Parole chiave di questa fase sono : Presentazione aziendale, logo aziendale, Sviluppo Sito Internet, Campagne Google Adwords, Email Marketing.

Per approfondimenti sulle Campagne di Web Marketing [ fare click qui ]

5) CREAZIONE DI PARTNERSHIP TRA AZIENDE

La quinta fase è dedicata alla ricerca di partnership tra aziende, ricerca che verrà svolta sia offline che online tramite l’utilizzo di strumenti informatici. Il nostro studio è in grado di aiutarvi nella ricerca del migliore partner per la vostra azienda e vi segue in tutti i passaggi che portano alla stipula di un contratto di collaborazione lavorativa tra aziende con valore legale. Parole chiave di questa fase sono : partnership, partner commerciali, ricerche di mercato, valutazione delle risorse, valutazione dei propri servizi, nuove chiavi di lettura aziendali, utilizzo degli strumenti informatici per la ricerca di nuovi partner.

Per approfondimenti sulla Creazione di Partnership tra le Aziende [ fare click qui ]

6) RELAZIONI CON I CLIENTI : RICERCA E GESTIONE TRAMITE CRM

La sesta fase è quella della ricerca e gestione dei vostri clienti. L’informatica di oggi offre un valido aiuto per questo obiettivo. I programmi di Gestione delle relazioni con i Clienti ( chiamati anche CRM Customer Relationship Management) oggi disponibili, offrono vantaggi incredibili : nelle operazioni di acquisizione di nuovi clienti, di automatizzazione dei processi chiave come quello di assistenza e di fidelizzazione dei propri clienti, che saranno incredibilmente più soddisfatti.

Un buon CRM è in grado di aumentare in modo esponenziale la produttività dei vostri responsabili commerciali. Vi sono CRM cloud based che permettono ad un’azienda di trasformare completamente le modalità di gestione delle relazioni con i clienti e l’operatività di tutte le linee di attività e del raparto IT aziendale riducendo di molto le spese.

E’ sufficiente un computer con una dotazione di fabbrica, senza alcun software aggiuntivo, una connessione internet flat e veloce per accedere al CRM online, per poter ottimizzare tutte le relazioni con i clienti della vostra azienda pagando solo un minimo canone mensile.

Parole chiave di questa fase sono : crm, ricerca nuovi clienti, approfondimento delle relazioni con i partner, riduzione dei costi di assistenza, miglioramento dei dati di marketing disponibili, strumento di raccolta idee aziendali e di commenti dei clienti per lo sviluppo o miglioramento di prodotti e servizi.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni CRM visitate questa pagina oppure utilizzare ilMODULO CONTATTI

#######

Vi invitiamo a visitare la pagina sui finanziamenti aziendali a fondo perduto :

https://www.informaticainazienda.it/finanziamenti_aziendali.php

e il nostro file pdf con tutti i bandi e agevolazioni aziendali in italia

https://www.informaticainazienda.it/bandi.pdf

Informatica in Azienda

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.informaticainazienda.it.

More from our blog

See all posts